Pianificazione e implementazione di migrazioni M&A - Strategie per il successo

Pianificazione e implementazione di migrazioni M&A - Strategie per il successo

Una fusione o un'acquisizione ben bilanciata può essere proprio ciò di cui la tua azienda ha bisogno per espandere il portfolio clienti, raggiungere nuovi mercati o generare valore attraverso scalabilità ed efficienza. I vantaggi di una fusione o acquisizione non derivano dalla semplice modifica del nome di un marchio o dall'emissione di un comunicato stampa. La piena integrazione consente di sfruttare veramente le sinergie aziendali e ottenere un vantaggio competitivo.

In generale, prima i sistemi IT saranno combinati a seguito di una fusione o acquisizione, prima la tua azienda potrà beneficiare dei vantaggi, quali funzioni aziendali semplificate, comunicazioni migliorate, potenziamento del servizio clienti e collaborazione. Un cambiamento organizzativo così significativo coinvolge persone provenienti da ogni parte dell'organizzazione.

Per ridurre i rischi e garantire il successo nelle fusioni e acquisizioni, l'IT interno deve essere pienamente coinvolto nel processo, complicato e spesso lungo, dalla valutazione iniziale alla pianificazione e implementazione. La migrazione di utenti e dati può sembrare qualcosa che può essere messo nel dimenticatoio. Ma con un'attenta pianificazione, i partner e gli strumenti giusti, puoi garantire che la transizione avvenga senza interruzioni.

 

Effettuare lo spostamento

Quando fornisci un'integrazione M&A tempestiva, sei in grado di ridurre l'incertezza e consentire a dipendenti e clienti di diventare rapidamente parte della visione futura dell'azienda. Ma questo deve essere gestito correttamente. Se hai esperienza nella migrazione di carichi di lavoro nel cloud o da tenant a tenant, probabilmente sai già come MigrationWiz lo semplifica.

Se il tuo team non ha esperienza con le integrazioni di M&A, puoi chiamare un partner che ti aiuti a pianificare e a eseguire la migrazione. Ottenere il giusto tipo di supporto riduce il rischio, consentendoti di mitigare l'ansia dei dipendenti e raggiungere il successo con meno problemi. Ciò consente inoltre di completare il progetto e passare agli altri progetti IT critici.

 

Pianificazione e individuazione anticipate

All'inizio, ogni fusione o acquisizione sembrerà impossibile,  come incastrare un tassello sbagliato in un puzzle. Non si può negare che sia un'attività complessa, ma la migrazione può essere semplificata con un'accurata pianificazione iniziale.

Tutto inizia con lo scoprire i dettagli. Sia che lavori direttamente con il BitTitan Customer Success Team o con uno dei nostri partner esperti, inizierai valutando e definendo l'ambito del progetto, il che include la comprensione dell'origine e della destinazione della migrazione; cosa farai migrare e cosa no. Dovrai anche assicurarti che i tuoi piani siano coerenti  al tuo budget.

Il tuo progetto potrebbe iniziare con molte domande senza risposta, ma questo non è un nuovo territorio per BitTitan. Ci dedichiamo a semplificare le migrazioni e siamo felici di mostrarti come.

 

La comunicazione è la chiave del successo

La comunicazione è sempre una componente fondamentale di qualsiasi progetto IT. Tanto più quando si parla di organizzazioni. Si stabiliranno responsabilità chiare sin dall'inizio e un check regolare ti permetterà di avere tutto sotto controllo. Comunicare con frequenza e trasparenza aiuta i team IT su entrambi i lati dell'equazione a creare un ambiente collaborativo e ad allineare le strategie per il successo.

Il tuo piano di comunicazione coinvolgerà anche gli utenti. Lasciarli entrare nel processo e nelle priorità aiuta a diminuire le incertezze e aumenta le possibilità di un risultato finale più che soddisfacente. È possibile che l'IT operi principalmente dietro le quinte, ma un'integrazione fluida di M&A aiuta anche a mantenere un clima sereno e la stessa produttività dei collaboratori.

 

Sapere cosa accadrà

La migrazione a seguito di una fusione o acquisizione non è un processo standardizzato. Queste migrazioni sono intrinsecamente più complesse a causa di incognite con sistemi su entrambi i lati.

È necessario valutare tempestivamente cosa deve essere spostato e quando. Anche se migrerai un grande volume di dati, ciò non deve necessariamente essere sinonimo di migrazione lenta. Tuttavia, potrebbe esserci un motivo per abbandonare alcuni carichi di lavoro.

Una potenziale tattica è dare la priorità ai carichi di lavoro e migrare in batch. BitTitan offre uno strumento di valutazione in Voleer che ti aiuta a scoprire e identificare carichi di lavoro, utenti e dati prima di trasferire.

 

Migrazioni M&A semplificate

Non c'è motivo di nasconderlo: l'esecuzione di una fusione o acquisizione impegnerà una parte significativa delle tue risorse per un certo periodo di tempo. Ci sono molte cose da considerare. Più riuscirai a pianificare le azioni fin dall’inizio, più facile sarà il risultato alla fine. Non è mai troppo presto per scegliere uno strumento e un partner per la tua migrazione.

Con MigrationWiz nella tua cassetta degli attrezzi hai una parte fondamentale del tuo progetto di fusione e acquisizione già con te. MigrationWiz ti consente di eseguire la migrazione da quasi tutte le origini a qualsiasi destinazione, inclusi G Suite e Microsoft Teams, e consolidare tali ambienti insieme a utenti e dati in un unico ambiente IT per le organizzazioni combinate.

 

Scegli il partner giusto

I team IT che hanno sperimentato MigrationWiz sono entusiasti di quanto sia facile e intuitivo da usare. Ma l'implementazione di un progetto ad alto profilo, come un'integrazione M&A, deve garantire un approccio ponderato. Tenere a mente il budget è importante, ma bisogna considerare anche un costo per il fallimento o per il successo parziale.

In BitTitan consigliamo spesso di portare un partner esperto che sappia come muoversi e capisca le potenziali insidie di una grande migrazione. Possiamo aiutarti a trovare il partner giusto e possiamo anche far parte del tuo team di supporto. Scoprirai che MigrationWiz non è solo uno strumento: siamo un team dedicato al tuo successo.

 

Share this Post: